Con il patrocinio dell’Associazione ex allievi del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza
si è tenuta il 12 febbraio 2016
nella Sala dell’Arco del Municipio di Potenza
la presentazione del libro di Giulio Stolfi
“Dall’Amministrare all’Amministrazione”
Venerdì 12 febbraio 2016, sotto il patrocinio della nostra Associazione, nella prestigiosa “Sala dell’Arco” del Palazzo di Città, alla presenza di un folto pubblico, è stato presentato il libro dell’ex Allievo del Liceo, Avv. Giulio Stolfi, intitolato “Dall’Amministrare all’Amministrazione”.
Il volume è costituito, sostanzialmente, dalla tesi svolta dall’Avv. Stolfi per il conseguimento del Dottorato di Ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, che il suddetto Ateneo ha insignito della dignità di stampa.
Nel corso della manifestazione, dopo una breve introduzione del Presidente dell’Associazione Avv. Donato Aicale sulle finalità del sodalizio, hanno preso la parola i due relatori, l’On. Prof. Giampaolo D’Andrea ed il Preside emerito del Liceo Classico di Potenza, Prof. Raffaello A. Mecca, i quali, con i loro autorevoli e qualificati interventi, hanno suscitato l’interesse ed il vivo apprezzamento dell’intero uditorio.
Ha concluso, infine, l’Autore, che ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione, soffermandosi in particolare su alcune delle tematiche affrontate nel libro, nonché sulle ragioni del proprio impegno scientifico-culturale e della perdurante vitalità ed importanza della Storia del Diritto.